Benvenuto nel sito della Associazione Civico 17 di Roma - email: civico17.roma@gmail.com

"Gente gentile"
Il calendario 2013 delle persone gentili del Municipio XVII
Regolamento

Art. 1

(Contenuto e obiettivo)

"Gente gentile" è un calendario nel quale per ogni mese viene inserita la foto di una o più persone, che svolgono con particolare gentilezza, un'attività a contatto con il pubblico nel XVII Municipio.

Con questa iniziativa, l'Associazione di quartiere Civico 17 - senza scopo di lucro, ed operante nel Municipio - intende promuovere la gentilezza come espressione di senso civico e di qualità di vita.

Art. 2

(Indicazione e selezione dei "gentili")

I residenti del Municipio XVII possono indicare come “gentile” qualsiasi persona che operi nel nostro Municipio (non necessariamente vi deve anche abitare) a contatto con il pubblico, (per es. un negoziante, commesso, addetto ad un Ufficio postale, al Municipio, alla ASL, ecc).

Chi indica una persona gentile deve impegnarsi:

  1. A preavvisarla dell’iniziativa, onde accertarne il gradimento.

  1. Successivamente, a recapitare una email con oggetto: “gente gentile”, all'indirizzo civico17.roma@gmail.com, per segnalarci la persona indicata, specificando nome e cognome, indirizzo dove svolge la propria attività, e un recapito telefonico dove contattarla.

  1. Ad essere presente alla festa, che organizzeremo in occasione della consegna degli “Attestati di gentilezza”, per presentare la “persona gentile” indicata

N.B. Le segnalazioni vanno inviate entro e non oltre il mese di novembre 2012.

Art. 3

(Modalità di selezione)

Le segnalazioni arrivate nei termini e con i requisiti predetti verranno pubblicate nel calendario se non superiori al numero di 24, disposte in posizione singola o abbinata per ogni mese.

Se superiori a 24, verranno estratte a sorte le 24 segnalazioni da pubblicare, con un correttivo di genere che miri al massimo equilibrio possibile.

A tutti i segnalati, Civico 17 consegnerà - in occasione di un incontro pubblico - un "Attestato di gentilezza" e tutti i nominativi saranno pubblicati nell' "anagrafe dei gentili", che vi invitiamo a visitare cliccando sul link, e che, come per le passate edizioni, verrà aggiornato e sarà visibile nel sito dell'Associazione.

L'Associazione Civico17 si riserva la facoltà di verificare il requisito di gentilezza nel tempo – direttamente o previa segnalazione - al fine di aggiornare l' "anagrafe dei gentili".

Art. 4

(Precisazioni finali)

I calendari saranno donati al pubblico. Eventuali liberalità serviranno per l'autofinanziamento dell'Associazione Civico 17. che non ha scopo di lucro.

Pubblicato da Raffaele giovedì 18 ottobre 2012

0 commenti

Posta un commento